lunedì 14 gennaio 2013

Jeeg Robot d'acciaio Streaming in italiano - Share76





Jeeg robot , uomo d’acciaio è un anime televisivo di 46 episodi prodotto dalla Toei Animation nel 1975 su soggetto di Go Nagai. Nello stesso anno ne fu pubblicata anche una riduzione manga in collaborazione con Tatsuya Yasuda.

La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979. Nel nostro paese ha riscosso un notevole successo, paragonabile solo a quello di altre grandi serie del genere, come UFO Robot Goldrake e le serie di Mazinga. Nel 2007 è uscito in Giappone un rifacimento con un finale alternativo, Kotetsushin Jeeg, dove il protagonista è un altro ma Hiroshi riappare nella parte finale. Non è stata realizzata alcuna versione italiana.

Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all’antico popolo Yamatai, soggetto alla perfida regina Himika. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell’uomo sull’uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile…

Per vedere i video è necessario DivX Web Player. Scaricalo Qua
È inoltre necessaria la registrazione al sito Share76

Buona Visione!





Se volete avere sempre link attivi, vi preghiamo di segnalare i link non funzionanti con il modulo dei commenti... Grazie per il vostro aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento